Rassegna Incantamonte 2024

Torna la rassegna Incantamonte, come ogni estate, per darvi della buona musica e non solo.
Quest’anno gli eventi si divideranno tra il parco Buso della Rana, il parco naturale Agané e la location della Festa Campestre.

Programma:
– Sabato 29 e domenica 30 giugno ore 17,30
ROOF TOP
Esibizione giovani artisti
Approfondimento …

Domenica 14 luglio 2024 ore 20.30, presso il suggestivo Parco Natura Aganè si terrà lo spettacolo ODISSEA di Akamorà Teatro: il viaggio circolare di ritorno verso casa, dal poema di Omero; uno spettacolo teatrale caleidoscopico a stretto contatto con la natura.

Sabato 20 luglio 2024 ore 21.30 presso Buso della Rana, concerto dei VERTICAL: una band strumentale che, in 15 anni di attività, si è esibita in oltre 500 concerti in tutta Italia e all’estero

Sabato 27 luglio 2024 ore 21.30 presso Buso della Rana, proiezione del film-documentario LUPO UNO di Ivan Mazzon e Bruno Boz presentato al Trento Film Festival l’anno scorso.
“Due documentaristi seguono per oltre un anno i ricercatori dell’Università di Sassari incaricati dalla Regione Veneto di monitorare e favorire la gestione “proattiva” di una famiglia di lupi attraverso l’impiego di tecniche sperimentali mai utilizzate nel contesto alpino. Il film documenta, senza fare sconti, uno dei più innovativi e pionieristici progetti di monitoraggio e gestione del lupo. Sullo sfondo, l’autenticità dei rapporti fra le persone coinvolte e le atmosfere mai scontate del Grappa”.
Il tema è attuale (la scorsa estate, durante i centri estivi Saltaboschi che propone una cooperativa socio-culturale nel territorio, è stato “fototrappolato” un lupo)
e visto l’interesse che ha destato dentro e fuori dal Comune, è senz’altro un’occasione per informare e ampliare il discorso sul lupo in Veneto.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero